«Prima di iniziare questo viaggio, vorrei che tu mi seguissi in un piccolo rito.
Stiamo per entrare in uno spazio più ampio, dentro e fuori di noi. Semplicemente, prima di proseguire, ti chiedo di chiudere il libro, tenerlo tra le mani, sentirlo con il cuore. Ascoltalo da un luogo lontano e profondo.
Lascia che la sua energia si connetta con la tua, con la mia, con quella di tutte le altre meravigliose creature che esistono e che lavorano per il bene, la guarigione, la consapevolezza, l’amore.
Solo qui con dedica e autografo dell’Autore
«Questo libro mi ha cambiato la vita.»
Valeria P.
«È un inno alla donna»
Francesco G.
«Bellissimo libro, che ho letto con Amore e poi ho presentato ad altri. ❤️»
Francesca R.
«L'ho letto! Lo consiglio... Grazie Gabriele! ❤️»
Rita R.
«È un interessante saggi sulla donna per metterne in luce le sue potenzialità, la sua forza e soprattutto i suoi valori.»
Angelo P.
«Meraviglioso. Un libro che al momento giusto tutti dovrebbero leggere. Grazie Gabriele.»
Eleonora P.
«Bellissimo, è una sorpresa questo libro per me.»
Daniela T.
«L'ho letto tutto d'un fiato anni fa dopo che ho fatto una costellazione con lui. Un libro bellissimo.»
Federica V.
«In una parola BELLISSIMO! Lo presterò a tutte le donne della famiglia e amiche da avere nella propria libreria.»
Marianna
«Ho trovato questo libro molto interessante e molto vicino alle donne. Un aiuto a comprenderci e quindi vivere meglio con noi stesse e con gli altri.»
Stefania
«Stesso discorso che faccio per tutti i libri di questo autore, trovo che siano molto validi e di aiuto. Certe pagine sono veramente ispirate. Da leggere sicuramente.»
Maria
«Libro davvero molto interessante , di facile lettura ma di profondo significato . Perfetto anche come idea regalo ad amici o parenti.»
Emanuela
«Porge ottimi spunti di riflessione, la lettura scorre piacevolmente, consigliato a tutti.»
Jessica A.
L’idea nasce da un dialogo avvenuto con una donna di nome Lorenza (che ringrazio), una delle molte, grandi ricercatrici che ho incontrato nel mio lavoro delle Costellazioni. Un giorno mi ha scritto un messaggio:
«Non mi basta quello che lui mi dà: vorrei di più.»
Le ho risposto: «Diglielo.»
«L'ho letto d'un fiato e stasera ricomincio. Apre orizzonti inaspettati e placa quel disagio di sentirsi diversa solo perché non ci si accontenta della prima spiegazione. Non è un libro, è l'inno all'amore fatto parole!»
Maria T.
Se osserviamo il campo di energia umano, prendiamo coscienza di come pensiero, sentimenti, memorie e relazioni con l’esterno ne influenzino costantemente lo stato.
L’intero campo di energia di un essere umano, la cosiddetta aura, è composto da più livelli e da una serie di bolle concentriche. Proprio come la nube di elettroni che circonda il nucleo dell’atomo. L’aura si estende anche molti metri attorno all’individuo, proporzionalmente al suo grado di evoluzione ed espansione. Esattamente come avviene per il corpo fisico, anche i corpi sottili possono registrare ferite, fratture, buchi e traumi. Da queste esperienze, soprattutto quelle che si verificano precocemente (durante la gestazione e nei primi anni di vita), derivano danni spesso gravi, che influenzano profondamente molti aspetti della vita.
Quando due persone entrano in contatto, il loro campo s’interseca e le relative ferite entrano in risonanza. Non si tratta solo di esperienze personali nella vita corrente: nel campo di ciascun individuo sono registrate anche le informazioni del suo sistema familiare, dunque un numero molto alto d’individui. Questo comporta che, inconsciamente, si venga attratti da chi emette informazioni simili o abbia vissuto esperienze affini o complementari.
Chi ad esempio è stato abbandonato dalla mamma nei primi anni di vita, anche se solo per alcune ore, subirà una ferita nel proprio campo che produrrà una realtà d’abbandono in cui, come in un film, il protagonista verrà sempre lasciato e si ritroverà comunque solo e nel bisogno.
«È un libro bellissimo, tratta con semplicità e amore temi profondissimi. Permette di conoscersi in modo nuovo, con dolcezza, rispetto e concretezza. Davvero prezioso»
Maria Teresa
La stima è il bene supremo in una relazione, è il fondamento del rapporto a due. Quando l’amore è mosso esclusivamente dal bisogno, da dinamiche irrisolte, da proiezioni, la stima non è per nulla in gioco: si può amare disperatamente una persona, senza accorgersi della totale assenza di stima che si ha per lei. Perché l’amore sbilanciato è spesso protettivo per l’amato e miope per l’amante: è l’amore di un genitore, non di un pari.
Quanta stima si ha dell’altro, altrettanta se ne ha di sé. Si può amare una persona che ci fa soffrire e che prende senza dare, solo se si dimentica quanto conta la stima, solo se ci si sforza di non vedere che è un elemento del tutto assente, ignorando che quando non c’è per l’altro, non c’è neppure per noi stessi.
Del resto, se amo una persona che non mi fa stare bene, quanta stima ho di me? Nessuna.
Allora la liberazione, la ricostruzione, la nuova scelta della vita devono partire proprio da questa ristrutturazione della stima. Nel momento in cui ho stima per me stesso, in un secondo – il più lungo, intenso, importante della mia vita – prendo coscienza di tenere in piedi rapporti verso i quali investo tutto per individui che non stimo affatto. Allora istantaneamente io sono libero da loro. Crollano dipendenze, vittimismi, routine dolorose e segregazioni psicologiche.
«Gabriele Policardo tocca l‘animo in profondo. Questo é un libro che quando arriva, arriva perché é il momento giusto per riscoprire il proprio valore, con se stesse e in relazione.»
Arianna
«Oggi ho ritirato il tuo libro 'Io sono d'Oro'. Nel pomeriggio l'ho aperto e un'ondata di meraviglia e commozione mi ha travolto quando, girando distrattamente la copertina, ho letto: 'A Daniela, con amore, Gabriele Policardo'. ❤️ grazie.»
Daniela
Le donne amano i Calimero. Adorano l’idea di raccogliere per la strada piccoli pulcini neri abbandonati, puniti dalla vita, distrutti nella propria autostima da una madre carente, segnati da traumi precoci e indeboliti da un padre evanescente; incapaci di farcela da sé, di procurarsi il cibo e di lottare per la vita.
Accettano ben volentieri di occuparsi di loro, per evitare di occuparsi di se stesse e del Calimero che segretamente si nasconde in loro, accuratamente tenuto in ombra.
Dobbiamo confessare in proposito, con grande onestà a noi stessi, che attraiamo sempre e solo quello che è identico a noi!
Entrare in sintonia con qualcosa di più grande
Un amore più ampio
Meditazioni
Storia di un amore degli Indiani Sioux sul valore della donna e della sua conquista.
«Arrivato 2 giorni fa. Stupendo. GRAZIEEEE !!!!»
Loredana A.
«Libro bellissimo lo consiglio vivamente a quei pochi che ancora non lo hanno letto.»
Paola T.
«L'ho comprato molti mesi fa e lo consiglio a tutti. Formidabile.»
Maria Rosaria N.
«Più di una copia non è un libro è un percorso di rinascita ❤️»
Maria Cristina V.
«Libro stupendo... grazie della dedica Gabriele.»
Maria Teresa C.
«È arrivato! Emozionante la dedica personalizzata.... è stato come ricevere un mazzo di rose. Grazie Gabriele.»
Anna N.
«Un libro da avere per leggerlo e rileggerlo più volte. Grazie 🙏❤️»
Liliana V.
«Riletto più volte!!!❤️ STRAORDINARIA VERITÀ!!!!»
Anna Maria F.
«Letto strepitoso grazie❤️»
Grazia G.
«Arrivato il libro! Meraviglioso! Mi son sentita a casa! Grazie!»
Tonina U.
«Un libro MERAVIGLIOSO....☀️🌹☀️»
Sonia D.
«Un libro "importante", che consiglio di leggere.»
Norma A.
«Finito di leggere ieri....davvero utile, Tante riflessioni, tanti risvegli....una bussola per un grande passo difficile e impegnativo ma necessario!»
Valentina C.
«Buongiorno ☀️ Lo sto leggendo con piacere ed interesse: racchiude tante verità»
Susanna S.
«Letto bellissimo libro che consiglio vivamente!!!!»
Tonina L.
«Grande Libro! Grandi insegnamenti che ti cambiano la vita!❤️»
Marco R.
«Complimenti...ho letto il libro... più di una volta 🌹»
Patrizia M.
«Questo libro va tradotto e portato in giro per il mondo, alle donne e anche agli uomini, un testo così completo è un vero movimento per l'anima di ognuno. Letto tempo fa, lo suggerisco di frequente alle amiche. Un vero capolavoro pieno d'amore 😍»
Antonietta L.
© COPYRIGHT 2022 DI GABRIELE POLICARDO – TUTTI I DIRITTI RISERVATI | P.IVA 14260991006 – PRIVACY POLICY