SCRIVICI O RICHIEDI INFORMAZIONI

+393495029347

È possibile contattare la segreteria dal Lunedì al venerdì in orario 10 – 18

DOMANDE FREQUENTI

c Espandi Tutto C Riduci Tutto

Le Costellazioni Spirituali, basate sugli insegnamenti di Bert Hellinger e le Biocostellazioni, ideate da Gabriele Policardo, si svolgono in seminari di gruppo. I partecipanti si incontrano in un luogo e guidati da un conduttore, mettono in scena — attraverso dei rappresentanti scelti nel pubblico dei partecipanti — le varie costellazioni. Questo movimento influisce allo stesso modo e con pari forza su chi richiede la costellazione, sui rappresentanti e sugli spettatori.

Gabriele Policardo non svolge consulti individuali, lavora solamente nell’ambito di seminari di gruppo in presenza. Questa è la modalità che esprime il pieno potenziale delle Costellazioni. Inoltre, in un seminario di due o più giorni, tutti vivono tutte le costellazioni e ne traggono beneficio. Per una comprensione più approfondita delle ragioni per cui Gabriele predilige il lavoro di gruppo rispetto a quello individuale, ti invitiamo a guardare questo video: https://www.youtube.com/watch?v=MTuZ97bTlo0

Il numero può essere molto variabile, dipende dalla città e dal tema. Una regola importantissima è: più persone ci sono, più ampio e potente è il campo che si crea. Dunque un gruppo di duecento persone produce più effetti di un gruppo di venti o trenta. Poiché si entra in una risonanza vasta e collettiva.

Le Costellazioni agiscono nella Coscienza. Non sono una terapia, né uno strumento per risolvere i problemi. Sono un cammino di consapevolezza, che si svolge attraverso la dinamica del gruppo e secondo un principio di risonanza. Ciascuno ottiene ciò di cui ha bisogno. In genere, viene data la priorità a persone che hanno richieste particolarmente gravi, o questioni delicate e a rischio. Spesso, chi siede accanto al conduttore, riceve meno di chi osserva stando seduto, poiché limitato da paure, resistenze, boicottaggi ecc. Si lavora quasi di più osservando le costellazioni degli altri. Centinaia di persone, negli anni, hanno raccontato questa esperienza. Per di più, ciò che a noi sembra un problema non è che la superficie. Le radici sistemiche del malessere possono attingere anche indietro di varie generazioni. Ed è sempre attraverso le storie degli altri che le nostre memorie si «risvegliano.» Ognuno ottiene davvero ciò che giusto per sé, soprattutto, se ha fiducia e apertura. Come mostrato in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=ac1KgNi0sis

Una buona costellazione può risolvere questioni anche gravi, che si protraggono anche da decenni. Perciò, non esiste nel campo delle Costellazioni il concetto di percorso. È possibile ottenere ciò che serve anche solo con un incontro e poi, proseguire nel cammino e nello sviluppo da soli. A volte ha senso vedere questioni particolarmente complesse e intricate anche con una successiva costellazione, a distanza di tempo, dato che alcuni problemi possono essere costituiti da più «strati» sistemici (esempio: un fenomeno può essere personale, riguardare un fratello non nato e un antenato, allo stesso tempo). Ogni persona partecipa a un seminario quando: ha una richiesta da vedere; desidera continuare il proprio cammino di crescita e consapevolezza; vuole conoscere le Costellazioni e apprenderne la fenomenologia e l’arte, per poter poi offrirle come aiuto agli altri. Per quest’ultimo scopo, è attivo un percorso di Iniziazione e Apprendimento alle Costellazioni Sistemiche, Familiari e Spirituali.

Poiché tutti i partecipanti ricevono in egual misura, non sono previsti prezzi diversi per chi riceve una costellazione, per chi fa da rappresentante e per chi osserva. Esiste uno sconto del 50% per i ragazzi fino a 25 anni compiuti. C’è la possibilità di richiedere uno sconto di coppia, per coloro che desiderano partecipare con il proprio partner. Da anni, le persone in difficoltà economiche ricevono comunque sconti e aiuti nella partecipazione, per consentire a tutti di svolgere un lavoro su di sé. Tuttavia, è necessario specificare che l’assumersi la piena responsabilità del proprio benessere e del proprio cambiamento è la base di un vero risultato. Spesso significa anche: mettersi nelle condizioni di partecipare a un seminario e pagarlo per intero, onorando anche il lavoro delle decine di persone che collaborano alla realizzazione degli eventi, nonché le spese di organizzazione che sono sempre molto importanti.

Nessun seminario è mai stato trasmesso (né mai lo sarà) via web. Si tratta di un lavoro che necessita la presenza dal vivo e la creazione di un campo condiviso. Abbiamo tuttavia una piattaforma online con una vasta e variegata offerta per lo studio da casa, con webinar, conferenze, Costellazioni e meditazioni interiori guidate, videocorsi di vario tipo, abbonamenti mensili come la fondamentale Enciclopedia del Sintomo: https://www.lascienzadellavita.com

Le Biocostellazioni sono state ideate da Gabriele Policardo, applicando le Costellazioni Spirituali a una base di conoscenza del corpo (Leggi biologiche). Attraverso le Biocostellazioni, tutti i sintomi vengono osservati come «fenomeni» e ricondotti alle rispettive relazioni sospese. In altre parole, attraverso le Biocostellazioni facciamo un’esperienza d’amore e riconciliazione, scoprendo che tutti i sintomi «sostituiscono» qualcuno che manca. Non sono una terapia, né una cura alternativa. Sono un’esperienza della coscienza che passa per il corpo. Le Biocostellazioni non si riferiscono in alcun modo e non contemplano interferenze con cure, farmaci, terapie ecc.

Le persone non si «portano.» Se si tratta di figli piccoli, è quasi sempre sufficiente che lavori uno o entrambi i genitori. Per gli adolescenti o maggiorenni, è necessario siano essi stessi a inoltrare la richiesta e a decidere di partecipare a un seminario. Lo stesso vale per gli adulti. Forzare, convincere, può risultare controproducente. Suggeriamo di raccontare la propria esperienza e lasciare agli altri la libertà e la responsabilità del proprio lavoro su di sé, del propricambiamento.

La maggior parte dei webinar contiene, oltre alla parte teorica, un lavoro pratico, una costellazione interiore guidata. Si tratta di un movimento profondo, attraverso il quale molte persone hanno ottenuto grandi benefici e risolto svariati problemi. Quindi è uno strumento particolarmente efficace.

Le Costellazioni non sono pericolose e in alcun modo possono produrre effetti nocivi o dannosi. Come per tutte le cose, devono essere condotte da chi abbia un’adeguata formazione, un’esperienza vasta sul campo e una comprensione e conoscenza strutturate e salde dell’argomento. Solo chi ha potuto apprendere alla fonte, presso Bert Hellinger, è in grado di gestire la complessa e sottile dinamica del gruppo, percepire in modo giusto il campo e i rappresentanti, leggere il linguaggio dei movimenti dello Spirito e — soprattutto — gestire gl’imprevisti che possono accadere. Le Costellazioni non interferiscono con altri ambiti terapeutici. I partecipanti vengono in genere invitati a firmare un modulo circa la propria consapevolezza e assunzione di responsabilità in merito a questo punto.

Gabriele Policardo incontra solitamente le persone in occasione degli eventi dal vivo, per lo più seminari o conferenze. Talvolta sono previsti, a fine evento, dei momenti per i saluti e la firma dei libri.

La mail personale è: infopolicardo@libero.it — a questo indirizzo vanno inoltrate solo richieste personali, brevi (due o tre righe) che esprimano in modo sintetico il tema su cui intervenire. Non vengono lette mail lunghe o riguardanti temi non personali. Il numero di richieste supera le centinaia ogni giorno, è quindi possibile non ricevere risposta alla prima richiesta, nel qual caso, si suggerisce di reinoltrare la domanda dopo qualche settimana.

CONTATTACI

0

Riepilogo carrello

    Product Price Quantity Subtotal

Cart totals

Subtotal 0,00 
VAT 0,00 
Total 0,00 
Continue shopping